Termini e condizioni

La Giornata Nazionale ABIO è una raccolta pubblica di fondi (art.143, c 3, lett a), DPR 917/1986) realizzata da Fondazione ABIO ITALIA Onlus e dalle Associazioni ABIO locali. Il bene offerto da Fondazione ABIO è un modo per ringraziare i donatori per le generose donazioni effettuate al movimento ABIO.

Il ricavato verrà utilizzato dalle Associazioni ABIO a sostegno dei progetti legati alla formazione dei volontari ABIO.
La donazione è fiscalmente detraibile o deducibile ai sensi rispettivamente dei commi 1 e 2 dell’art 83, D Lgs 117/17.
Fondazione ABIO Italia Onlus attesta di essere iscritta all’anagrafe delle Onlus e di avere natura di ente non commerciale.

Effettuando un ordine dal presente sito internet si dichiara inoltre di aver preso visione di tutte le indicazioni e di accettare integralmente i termini riportati, ivi compreso i termini di pagamento.
Le presenti condizioni disciplinano le modalità e le condizioni del prodotto ceduto tramite il sito e sono applicabili agli ordini in vigore alla data dell’ordine stesso. Il pagamento della donazione minima richiesto costituisce parte integrante dell’accettazione delle presenti condizioni.

Modalità di acquisto

La corretta finalizzazione dell’ordine viene confermata da una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente. È responsabilità dell’utente la registrazione dei dati corretti, Fondazione ABIO Italia Onlus non risponde di danni o mancato ordine causato dall’errata registrazione e compilazione dell’ordine.

Modalità di donazione

Gli importi visualizzati sono espressi in euro, e corrispondono ad una vendita a scopo di donazione.
Il pagamento dell’ordine può essere effettuato tramite:

  1. PayPal. La transazione avviene attraverso il servizio PayPal, gratuito per l’utente. La transazione viene gestita esternamente, in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’utente, che viene fornito al Server di PayPal su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti online.
  2. Satispay

Modalità e spese di consegna

Saranno accettati esclusivamente ordini con consegna sul territorio italiano. Non è possibile richiedere servizi aggiuntivi quali preavviso telefonico, consegna al piano e presso locali interni della GDO.
È possibile effettuare la consegna presso un indirizzo differente rispetto a quello di fatturazione.
Per ordini superiori ad un certo valore è possibile contattare direttamente Fondazione ABIO Italia Onlus scrivendo una mail: info@giornatanazionaleabio.org specificando nell’oggetto la natura della richiesta.
Le spedizioni degli ordini saranno effettuate a partire dalla data del 26 settembre 2020.

Consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’utente è tenuto a controllarne la relativa corrispondenza. In particolare sarà sua cura controllare: che il numero di colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
Eventuali danni all’imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, inviando una mail al seguente indirizzo di posta: assistenza@giornatanazionaleabio.org e specificando il numero identificativo dell’ordine, il nome del soggetto referente, la problematica riscontrata ed una fotografia relativa. L’utente verrà contattato nel più breve tempo possibile.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’utente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.