Giornata Nazionale ABIO perAMORE, perABIO

La Giornata Nazionale ABIO è l’evento più significativo per tutto il Movimento ABIO che si tiene, in piazza, l’ultimo sabato di settembre. Fin dalla sua prima edizione, nel 2005, la Giornata Nazionale – giunta quest’anno alla diciannovesima edizione – ha avuto come scopo principale quello di far conoscere la sua attività al di fuori del contesto ospedaliero, anche a coloro che non sanno cosa possa rappresentare per un bambino e la sua famiglia l’esperienza dell’ospedalizzazione.

Per tutte le Associazioni ed i volontari ABIO, la Giornata Nazionale ABIO e le sue postazioni organizzate in tutta Italia sono ogni anno una straordinaria occasione di racconto della propria esperienza, di testimonianza sul proprio servizio di volontariato a favore dei bambini in ospedale, di incontro e scambio con il proprio territorio.

La Giornata Nazionale è inoltre un’occasione per le Associazioni ABIO di raccogliere fondi per finanziare la formazione dei loro volontari. Da sempre, infatti, la formazione è per ABIO elemento imprescindibile e cardine della sua attività per garantire un servizio adeguato al contesto delicato in cui si svolge. Con il tuo contributo ci aiuterai a finanziare corsi di formazione dedicati sia agli aspiranti volontari sia a chi svolge già il servizio.

 

Con il tuo contributo ci aiuterai a finanziare corsi di formazione dedicati sia agli aspiranti volontari sia a chi svolge già il servizio.

Aiuta i volontari ABIO a continuare a svolgere un prezioso servizio in ospedale!

PerAMORE, perABIO, grazie a te!